A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

domenica 13 dicembre 2009

Il cappello di Babbo Natale



Una di voi amiche virtuali mi ha contattato per e-mail chiedendomi se avessi un pattern per un cappello da Babbo Natale. Ho pensato che a qualcuna potesse tornare utile pubblicare le istruzioni che ho cercato di elaborarne da questa immagine mettendo insieme più pattern in inglese.


Lo pubblico ritenendomi esonerata da ogni responsabilità sulla riuscita dell'esperimento...

Con il bianco avviare 72 (80,88) m. e lavorare a legaccio per 5 (6-7,5) cm.
Continuare con il rosso e lavorare a m. rasata per circa 11 (12,5-14)cm.
Continuare con le diminuzioni come segue:
*6 m. d. 2 m. ins. a dir* ripetere per tutto il giro.
Lavorare per circa 2.5 cm a m. rasata
*5 m. d. 2 m. ins. a dir* ripetere per tutto il giro.
Lavorare per circa 2.5 cm a m. rasata
*4 m. d. 2 m. ins. a dir* ripetere per tutto il giro.
Lavorare per circa 2.5 cm a m. rasata
*3 m. d. 2 m. ins. a dir* ripetere per tutto il giro.
Lavorare per circa 2.5 cm a m. rasata
*2 m. d. 2 m. ins. a dir* ripetere per tutto il giro.
Lavorare per circa 2.5 cm a m. rasata
2 m. ins. a dir ripetere per tutto il giro.
lavorare ancora 1 giro a m. rasata, passare un filo tra le maglie rimaste e chiudere.
Fare un pon pon di circa 5 cm. di diametro e cucirlo.

A presto, fatemi sapere...

1 commento:



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails