A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 21 giugno 2010

Ancora idee per le cerimonie di prima estate...

Oggi entra l'estate!(anche se a dire la verità sembra novembre!) e giugno non è solo mese di matrimoni ma anche di comunioni e battesimi! Vi faccio vedere le bomboniere realizzate a suo tempo per il battesimo di Lorenzo. Magari vi viene qualche idea anche per risparmiare qualche soldino che di questi tempi non fa certo male! Ho acquistato in un negozio per il fai da te le scatoline da assemblare, il nastrino, i fiorellini, il tulle e i bigliettini che poi ha scritto a mano mia suocera che è della vecchia scuola delle ragioniere e ha una calligrafia invidiabile al contrario delle mie famose zampe di gallina. Poi ho acquistato i confetti e ho assemblato il tutto. Gli oggettini (mollettine e campanelle) sono di Bartolucci che da un po' di tempo vende anche on line. Ha tante idee simpatiche che non costano un'esagerazione con cui poter arricchire le bomboniere. All'epoca Bartolucci non vendeva ancora on-line e quindi io acquistai le mollettine e le campanelle ad Orvieto, in un negozio che vende anche oggetti di Bartolucci ma che non aveva tantissima scelta, quindi feci tutti soggetti diversi, ma se vi piace un soggetto in particolare e volete fare delle bomboniere tutte uguali, on-line potete acquistare la quantità desiderata anche di un solo oggetto.
Le foto però le ho solo delle bomboniere che ho tenuto per "ricordo".
Eccole qua:

BOMBONIERA PER INVITATI





BOMBONIERA PER I NONNI E I PADRINI (I miei adorati fratellini in questo caso!)


Ecco come le avevo sistemate:


Il cesto l'ho dipinto di bianco con una bomboletta di acrilico ad acqua e poi l'ho decorato con della "retina" da fiorista bianca e azzurra e dei fiori di tessuto.

Ed ecco il mio Lory in tenuta elegante...non aveva ancora tre mesi ma guardate con che sorrisone "sdentato" ha stupito tutti!!!

A proposito, tra le varie cose che sono riuscita a disseppelire in garage c'è anche il golfino che gli aveva fatto la mia mamma ai ferri. E' un bellissimo doppio petto che appena ho tempo vi mostro!
A presto!

3 commenti:

  1. ma che dolcezza il tuo cucciolo !!!
    quanta tenerezza
    ciao Pat

    RispondiElimina
  2. wow.. quante belle cose, tenere tenere come il tuo bellissimo bimbo!!

    baci eli

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails