A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

lunedì 22 novembre 2010

Restauri...

Ciao! Oggi vi propongo un'idea un po' diversa.
Mio figlio va matto per questo libricino:


All'interno vanno inserite al loro posto delle figure staccabili. Si deve rispondere alla domanda della pagina...

e il personaggio corrispondente va inserito nella tasca della pagina accanto per poi verificare se la risposta sia esatta o meno.
Come potete vedere il libro è veramente uno dei più amati da Lorenzo perché è decisamente malconcio: alcune figure si sono rovinate, il coperchio di questa tasca è stato strappato ed è andato perso come alcune delle figure da inserire.

Da tempo Lory mi chiede di ritrovargli le parti mancanti...come dice mia mamma "la casa nasconde ma non ruba"... in effetti dovrebbe essere così ma la mia casetta sembra essere decisamente una ladruncola professionista oppure nasconde decisamente bene le cose perché delle parti mancanti del libro nessuna traccia!!!
Allora ho avuto un'idea...visto che nelle pagine del libro sono riprodotte tutte le figure per poterle poi inserire al posto giusto, ho pensato di scannerizzare le "copie" delle figure mancanti, di stamparle su carta fotografica e quindi di ritagliarle.

Ecco la pagina stampata con le varie figure mancanti:


Questa è la nuova tasca attaccata al suo posto:

(ho anche dovuto restaurare alcune figure originali decisamente malconce)

Ed ecco le figure mancanti tornate "magicamente" al loro posto...
la palla:
il fischietto:

il secchiello:


la corda:


Spero di avervi dato qualche spunto per risolvere problemi simili...è sempre bello poter accontentare i nostri bimbi quando è possibile...il sorriso del mio bimbo quando ha rivisto il libro completo delle figure che tanto aveva cercato non ha prezzo (come recita il famoso slogan di una carta di credito) e in fondo è bastato così poco!!!!
P.s. il disegno che si vede sullo sfondo è un'opera d'arte del mio piccolino...

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails