A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

sabato 29 gennaio 2011

Ed ecco la copertina Hello Kitty finita!

Ecco le foto della copertina della mia amica Alina finita: ha lavorato un bordo all'uncinetto e passato un nastrino di raso...DELIZIOSA!!!!!!!!







Ed ecco come l'abbiamo realizzata:

OCCORRENTE:
Ferri n. 3.5
400 g. circa di filato Sesia Mistral Kid (Colore: 447)
Cotone da ricamo nei colori del disegno.


La copertina finita misura cm 63x83.
Avviare 133 punti e lav. a grana di riso per 28 cm.
Quindi proseguire per altri 27 cm dividendo i p. nel modo seguente:
39 p. a grana di riso, 55 p. a m. rasata (qui si farà il ricamo a p. maglia)
e 39 p. a grana di riso.
A 55 cm di altezza totale riprendere a lav. a grana di riso su tutte i p.
Ricamare Hello Kitty a p. maglia (trovate tanti schemi su internet cercando su google immagini "Hello Kitty schemi punto croce").
Lavorare quindi un bordo intorno alla copertina seguendo lo schema, passare
un nastrino di raso facendo un fiocco in un angolo.


14 commenti:

  1. Ciao Katy....non ho parole è meravigliosa e non solo perchè è raffigurato il pupazzetto che adoroo e che è il più carino del mondo ( sono una sua fan...a 44 anni!!!!), ma perchp nell'insiee è stata realizzata benissimo...
    Supercomplimenti
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ma è davvero bellissima!! Realizzata con cura e precisione...bravissima!! Buon fine settimana!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  3. Carina vero? Ma io ho solo fatto il ricamo...il resto del lavoro è tutto di Alina!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente meravigliosa. il ricamo è un vero amore!!!
    bacioni e buona domenica
    eli

    RispondiElimina
  5. Bellissima...anch'io sono fans di Hello Kitty ma solo da pochi anni, da quando la mia bimba se ne è innamorata. Baci. Tiziana

    RispondiElimina
  6. ma è stupenda :)) bravissima......come sempre

    RispondiElimina
  7. Wow quanti complimenti! Grazie riferirò anche ad Alina!!!!

    RispondiElimina
  8. Veramente fantastica,complimenti vivissimi!!!

    RispondiElimina
  9. ciao katy! stupendo il tuo blog e tu sei supercarina... se ripassi da me, spero di aver chiarito meglio quel che intendevo. bacini e vorrei imparare a fare cose belle come quelle che confezioni tu!

    RispondiElimina
  10. Grazie Marina e soprattutto Paola...ognuno ha le sue abilità ;)

    RispondiElimina
  11. ciao cara che bella!!!!
    grazie per avermi fatto dono di un pezzetto del tuo girono del si!!!!
    è stato bello poter vedere l'album!
    stavi divinamente bene, l'abito sembrava proprio fatto per te!!!!
    molto molto bello!!!!
    mi piace molto la foto in cui sei di schiena su questo ponticello in legno

    un bacio a a presto
    buon week

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono Marianna. 6 bravissima!! La tua copertina è davvero stra-bellissima. E mi chiedevo: ma volendola fare io come regalo ad una bimba che arriverà tra 2 mesetti...dove posso trovare lo schema? Potresti aiutarmi tu fornendomelo, se l'hai?? Spero mi risponderai ;) Ciao, grazie.

    RispondiElimina
  13. Cara Martina, ti aiuto volentieri...ho provato a clickare sul tuo profilo ma non trovo la tua mail. Scrivimi una mail...il mio indirizzo lo trovi clickando su "visualizza il mio profilo completo" sotto le informazioni personali in alto a destra sulla schermata del blog. Intanto inserisco sul blog le spiegazioni che la mia amica Alina mi ha fornito per la pubblicazione su "Magliabimbi". Non posso pubblicare lo schema perché ho modificato un disegno preso su un altro blog e al momento non mi ritrovo il link...comunque scrivimi, ti aspetto...Katy

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails