A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

domenica 27 febbraio 2011

E chi è questo?

Sarà il compagno di giochi di un bimbo che arriverà con l'estate (non posso svelare altro per non rovinare sorprese!!!):

Ecco la mia ultima creazione in ordine di tempo, una piccola polo con tanto di taschino come quelle dei grandi...solo che nel taschino non troviamo penne, foglietti per appunti o altre cose...il taschino è la casa di un tenero orsetto:




Ho comperato una quantità industriale di questo bellissimo filato della sesia ed esattamente il filato è il mistral baby che crea questo effetto finto jacquard semplicemente lavorandolo a maglia rasata e che, fra l'altro, trovate in offerta in questo periodo da Agofilo.
Con lo stesso filato sto confezionando anche un cardigan per Lorenzo e sono a buon punto, anche se oggi, misurandogli una manica, il bimbo si è lamentato "mi sembla un po' glande"
(anche in questo caso la creazione è stata movimentata...sono passata dal modello L'illo rimasto inutilmente sui ferri per mesi in attesa di ispirazione per finire il 1/4 del lavoro restante, ad un modello estemporaneo di mia creazione di cui avevo realizzato il davanti mettendo il filato doppio - per pigrizia-; alla fine ho optato per il mio solito modello top down, che ho collaudato su misure più grandi di quelle per neonati).
A presto con le istruzioni!!!

2 commenti:

  1. Ciao Katy,complimenti per il tuo bellissimo e interessantissimo blog,se ti fa piacere ti aspetto nel mio gruppo crochet su FB
    http://www.facebook.com/home.php?sk=group_152864638103842&ap=1 Ciao ElenaR

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails