A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 9 febbraio 2011

Lavori in corso...

Domenica rovistando tra le vecchie riviste anni '70 della mia mamma ho trovato questo cappellino:

Ci sto lavorando da ieri sera. Ho però incontrato due difficoltà. Le spiegazioni non riportano la taglia, quindi ho dovuto fare un po' di testa mia. Io lo vorrei fare per 5 mesi circa. Seconda difficoltà, secondo me le istruzioni sono sbagliate. Se guardate infatti la foto, dopo la parte in alto a maglia bassa il cappello sembra prevedere una parte lavorata con archetti di una m. alta e 1 catenella, mentre le indicazioni riportano archetti di 1 m. bassa e 1 catenella. Per adesso ho fatto tutto a modo mio, praticamente è un altro cappello!!!! Vediamo cosa esce fuori...
Comunque per le interessate ecco il modello originale.

A presto!

3 commenti:

  1. Bellissimo e interessante il tuo blog, bei lavori e molta professionalità nell'esecuzione. Brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao forse non ho capito bene , ma dallo schema io vedo il giro di maglie alte seguite dal giro di punto basso e una catenella ecc... se posso aiutarti lo faccio volentieri ho il contatto hotmail sul blog e il progetto è molto carino

    RispondiElimina
  3. Grazie Silvia, il problema era appunto che mentre lo schema dice di lavorare una m. bassa e una cat, dalla foto sembra che siano m. alte e non basse. Comunque ho risoloto: ho lavorato delle mezze m. alte separate da 1 cat....il cappellino è finito, non lo posso fare ancora vedere perché rovinerei una sorpresa! A presto e grazie ancora!

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails