A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

sabato 18 giugno 2011

Oggi vi presento Beatrice...

Vi ricordate che nei mesi scorsi ho fatto diversi lavoretti per la bimba in arrivo dei miei amici Alina e Daniele?
Bene, con il benestare dei genitori oggi vi mostro come le sta uno dei miei modelli. Eccola qua in tutto lo splendore dei suoi tre mesi!!!!!!!


Come vi ho detto, il cappellino alla fine l'ho dovuto riprogettare di sana pianta per adattarlo alla misura che mi serviva e quindi si tratta a tutti gli effetti di una Katy-creazione.
Ecco come l'ho fatto:


CAPPELLINO PER BEATRICE

MISURE:
3 mesi.

OCCORRENTE
gr 50 circa di cotone cablè 2005 di sesia bianco
uncinetto 2.5
qualche avanzo di cotone giallo, lilla e verde per il fiore
circa un metro di nastro di raso.

Avv. una cat. di 4 m. e chiuderla a cerchio.
1° giro: 6 m. bs nel cerchio, chiudere con una m. bss nella 1° m.
2° giro: 2 m. bs in ogni maglia.
3° giro: 1 m. bs nella m. seg, 2 m. bs nella seg. m. fino alla fine.
4° giro: 2 m. bs. nelle 2 m., 2 m. bs nella m. seg. fino alla fine.
5° giro: 3 m. bs. nelle 3 m. , 2 m. bs nella m. seg. fino alla fine.
Proseguire in questo modo aumentando le m. ad ogni giro come spiegato fino ad avere 15 m. in ogni spicchio.
Quindi lav. un giro nel modo seguente:
*3 m. a. sep. da 1 cat. nella 1° delle 2 m. bs. lav. nella stessa m. (1 cat. saltare 1 m. di base, 1 m.a. nella seg. m.) per 6 volte, 1 cat saltare 1 m. di base* rip. da * a * fino alla fine.
Lav. quindi nel modo seguente per 10 giri:
(1 m. m.a. nel seg. arco, 1 cat) per tutto il giro.
Al termine dei 10 giri lav. (2 m. bs in ogni arco, 1 m. bs in ogni m. ) per 6 giri in tutto.
Ultimo giro: (1 m. bs nella seg. m. 1 cat.) fino alla fine.
Rompere e fermare il filo.
Con il cotone giallo, lilla e verde lav. una rosellina e 3 foglie seguendo gli schemi.


Cucirle al cappellino come da foto.
Inserire un nastro alla base del cappellino per regolarne l'ampiezza e fermarlo con un semplice fiocco.

A presto!!!!

2 commenti:

  1. La bimba è splendida, con il cappellino fatto da te lo è ancora di più, sei stata bravissima!
    Grazie per le spiegazioni.

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti per i lavori, sono tutti belllisssssimi :)

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails