A tutte le lettrici...

Care amiche, come sapete in questo blog pubblico quasi esclusivamente i miei lavori, fornendo, per quelli di mia creazione, anche gli schemi e le istruzioni per la realizzazione.
Tutto il materiale è liberamente scaricabile (del resto è qui per questo), vi prego però, qualora doveste ripubblicare in tutto o in parte i miei lavori sul web (in altri blog, siti o forum), di voler cortesemente inserire il link di provenienza.
Grazie, con amicizia Katy.

Lettori fissi

mercoledì 10 ottobre 2012

Incertezze e cappottini...

Ciao! Frugando nel mio cesto delle lane in attesa che io chiamo "limbo", ho ritrovato  alcuni gomitoli di un filato bianco molto morbido e leggermente pelosetto comprato tempo fa dal mio maritino alla LIDL. Siccome è un filato abbastanza grosso (lo sto lavorando con i ferri del 6!!!) ho pensato di realizzarci un bel cappottino per la piccolina. Stavo cercando ispirazione sul web, tra i cataloghi dei marchi per bambini che preferisco (chissà perché per la maggior parte spagnoli...forse perché tengono ancora molto in considerazione il tricot per i capi da bambino?) e sul sito di Zara ho trovato questi modellini:






hanno tutti un particolare che mi piace, dove lo scollo, dove gli alamari, dove il fiore applicato...insomma sto facendo un bel mix usando un punto tessuto facile da fare e che mi piace particolarmete...vedremo cosa esce fuori!
A presto!

11 commenti:

  1. Scusa ma ho dovuto rileggere due volte, il tuo maritino ti ha comprato di sua spontanea volontà dei gomitoli di lana??? Che maritino super!!! I modelli dei cappotti sono tutti molto carini, difficile scegliere e di sicuro il mix è la scelta migliore, aspetto di vedere il risultato, sicura che sarà un amore.
    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...lui è così...sa quali sono le mie passioni e siccome è un assiduo frequentatore della LIDL per via degli attrezzi elettrici, se vede qualche cosa che mi può interessare me la prende. Magari mi telefona per il colore anche se poi lo descrive in maniera stranissima tipo "un violino che però dà pure sul rosa...". L'ultimo acquisto in ordine di tempo è stato un metro con le misure anche in pollici perché sapeva che con i modelli inglesi degli abitini dovevo sempre fare le conversioni tra pollici e cm. Sono fortunata ma ne sono ben consapevole e cerco di ricambiare come posso! Un saluto, a presto, Katy.

      Elimina
  2. Ciao mi chiamo Margherita,è da molto che ti seguo in silenzio,i tuoi progetti sono molto interessanti e ho pensato di assegnarti un premio,se ti fa piacere passa da me.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao…ti seguo da molto tempo anche se non lascio commenti. Condivido con te la passione per i capi da bambino e ammiro i tuoi lavori, sempre unici e originali…ma questi cappottini sono davvero deliziosi :-)
    Un caro saluto, Filomena.

    RispondiElimina
  4. ma che modelli meravigliosi!!
    il secondo mi piace da impazzire.
    io sto finendo un maglioncino con intrecci per Bart e poi vorrei avviare anche io un cappottino!!

    come vanno le cose? tutto ok?
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Va tutto bene grazie! Il mio preferito è il secondo...mi piace soprattutto il collo e credo che lo metterò sul mio cappottino. Ho fatto il dietro e 1 davanti...ma mi sono clamorosamente dimenticata le asole!!! Non ho proprio voglia di disfare soprattutto perché il punto tessuto obliquo che sto usando è facile da fare ma difficile da...disfare...sto pensando a una soluzione e mi sa che attaccherò i bottoni e metterò dietro degli automatici di quelli grandi per chiudere il cappotto. Un bacio e grazie della visita!!!

      Elimina
  5. ciao Katy,come va? Non mi hai più fatto sapere se hai trovato lo schema Disney che cercavi.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa...hai ragione, me ne sono dimenticata! Si ho trovato quello che cercavo e ho sottoposto il tutto ad una mia amica che sta facendo una copertina. Grazie ancora!

      Elimina
  6. Ciao Katy
    ti chiedo un aiuto per realizzare un cappottino per il battesimo di mia nipote non ho idea di come fare per le misure, potresti aiutarmi? Te ne sarei molto riconoscente.
    Grazie e spero nel tuo aiuto al più presto
    Tonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa il ritardo ma in questi giorni sono stata indaffarata e vedo solo ora il tuo commento. Se mi fai sapere quanti mesi ha la tua nipotina posso vedere in qualche rivista le misure. Un saluto, Katy.

      Elimina
  7. proprio belli belli

    RispondiElimina



Gli schemi che trovate a corredo dei miei modelli
sono realizzati grazie a questo programma.


Related Posts with Thumbnails