Pagine

lunedì 5 febbraio 2018

I 5 malfatti.

Si tratta di un albo per l'infanzia che giorni fa ho letto, quale volontaria della biblioteca, ai bambini della scuola dell'infanzia. Si tratta di un progetto su inclusione e multicultura che portiamo avanti insieme alle insegnati. 



Loro l'idea di provare a realizzare i personaggi per animare la lettura. A me è toccato il Tipo Perfetto che poi sarebbe questo tipo quà:


Per chi non conoscesse il racconto questo personaggio è il più antipatico di tutti, colui che arriva "bello, bello" a casa dei Cinque Malfatti, che si crogiolano nella loro "sbagliatezza" , a creare scompiglio cercando di convincerli che devono cambiare stile di vita...per fortuna non ci riesce e loro continuano a bearsi del loro non essere perfetti.
Ho deciso che il modo migliore per realizzarlo fosse con il pannolenci. Così , fatto il modello e ritagliate le varie parti, mi sono messa al lavoro con la macchina da cucire:



ed ecco a voi il tipo perfetto, così antipaticamente perfetto da essere destinato purtroppo a ...




rimanere lì solo, a bocca aperta, come un vero, perfetto, STUPIDO!

Ed ecco una foto di gruppo (per l'occasione anche il Perfetto è stato riaccolto nel gruppo...i malfatti, si sa, hanno il cuore tenero) con i personaggi realizzati dalle insegnanti e da un'altra volontaria della biblioteca con l'uso di vari materiali:





Nessun commento:

Posta un commento